logo
Dott.ssa Noemi Monaco

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Analitico Transazionale- Relazionale

Dott.ssa Noemi Monaco

leggi (9)

Dott.ssa Noemi Monaco

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Analitico Transazionale- Relazionale

  • Milano (Pagano)
  • consulenza online

Amanti

Buonasera,
In breve ci conosciamo da 3 anni, da 2 è iniziato tutto e da novembre ci vediamo e sentiamo tutti i giorni.
Dopo anni mi ha detto che ha una storia di 20 anni che non riesce ad uscirne.
Piano piano si è aperto con me.
Ogni volta che passa mi porta regali, manda fiori, mi chiede come sto, passa se ho il ciclo etc etc.. Si comporta come un fidanzato, è presente, è dolce, è passionale.
Da solo 3 mesi abbiamo iniziato a fare l'amore. Ma in questi anni ci sono state "discussioni" perché io credo che lui non mi dica la verità. Vero è che non mi cambi nulla però che lui si lamenti ed io lo consolo non mi va. Una ventina di giorni fa gli ho chiesto una pausa, e non ha voluto.
Ci siamo rivisti e continuati a vedere e sentire come prima. Una settimana fa gli ho detto di nuovo di staccare un po', lui ha detto che avevo ragione. Ieri gli ho scritto dicendo che mi manca, e lui mi ha scritto dicendomi che era meglio continuare la pausa perché lui è impegnato ed io no.
Sono molto giù, mi faceva stare bene, e lo sa anche solo con un saluto. Cosa devo fare?
Grazie

Buon pomeriggio Antonia,

che cosa deve fare? Letto quanto scrive e pensando al fatto che rivolge questa domanda proprio qui su questo portale di psicologia, mi sembra evidente che la prima cosa sia quella di iniziare a prendersi cura di sè stessa, mettendo in primo piano sè stessa sul palcoscenico della sua vita. Quando i nostri riflettori non sono bene puntati su di noi, a volte si incontrano persone di cui pensiamo di avere bisogno, ma non è così, è solo mancanza/nostalgia di noi stessi. Ci vuole tempo per scoprirsi e ricoprirsi, forse la tristezza è venuta perchè possa attraversare tutto questo non da sola, ma con qualcuno che le cammini vicino "in questo viaggio alla ricoperta di sè stessa".

Qualora vorrà io sono disponibile a fare questo.

Dott. Monaco Noemi