logo
Dott.ssa Noemi Monaco

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Analitico Transazionale- Relazionale

Dott.ssa Noemi Monaco

leggi (9)

Dott.ssa Noemi Monaco

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Analitico Transazionale- Relazionale

  • Milano (Pagano)
  • consulenza online

Separazione in casa

Buongiorno, da un anno io e mio marito siamo separati in casa..
dopo anni di mancanze di affetto, presenza e tutto ciò che rinchiude la parola famiglia ho deciso di riprendere ad amare senza cercare è arrivato l'amore per me. Ho detto tutto in casa anche alle mie due figlie .
Dopo un anno vorrei separarmi ma mio marito non si espone come è abituato a fare nella sua vita.
Con le mie figlie che io ho cresciuta da sola ho un po' di difficoltà specialmente con la più grande che ha 16 anni
Vede la parte debole suo padre anche se sa che non è mai stato sempre presente. Oggi lui cerca di assecondare tutto di lei per mettermi in cattiva luce, ma io cerco sempre di essere madre e pretendo il rispetto che mi deve come madre. Non so come muovermi so che questa situazione non può reggere troppo. Oltretutto lui è il mio titolare, non posso pensare di rompere il rapporto di lavoro senza tutelarmi. Chiedo un consiglio per come posso muovermi. Grazie

Buongiorno Mara,

leggo e comprendo bene la delicatezza della situazione. Quando i sentimenti cambiano è sempre onesto dirlo tenendo presente anche i sentimenti dell'altro e la possibilità che si ha di essere risoluti nelle proprie scelte, senza scivolare in situazioni spiacevoli che possono essere indotte come "l'essere messi in cattiva luce". Questo può avvenire con il rispetto di sè stessi, degli altri e del legame in sè. Forse non sentire il peso di dover fare tutto da soli è il consiglio che mi viene più immediato da darti.

Ad ogni modo resto a disposizione qualora tu volessi approfondire e spiegare più a fondo la tua situazione.

Dott. Monaco Noemi