Ho perso mio marito da 6 mesi

ho perso mio marito da 6 mesi,dopo una breve e terribile malattia. Ho due figli adolescenti che reagiscono in modo diverso, in particolare il primogenito di 17 anni sembra non accettare la perdita del padre, rifiutando le visite al cimitero. sta ultimando gli studi per proseguire il lavoro del padre, ma pur essendo portato, dice di non volere lavorare in questo campo senza il papà. La ragazza ha 16 anni e sembra più consapevole della morte, ma non vuole parlare del periodo della malattia e del padre in vita. a volte non so come comportarmi

Gentile Sig.ra Barbara, superare un lutto in un'età così delicata come quella dei suoi due figli non è cosa da poco. Anche Lei sta affrontando il dolore della perdita del suo compagno di vita. Aiutare gli altri, soprattutto i propri figli,quando si soffre per un lutto così importante è veramente difficile. E'chiaro che ci vorrà del tempo(in genere, non meno di un anno) per affrontare, con un minimo di serenità, il doloroso evento che ha investito la vostra famiglia. In tanti anni di professione, mi sono reso conto che i lutti e le separazioni affettive sono tra gli eventi maggiormente stressanti. Ho riflettuto molto sull'argomento e alcuni anni fà ho scritto due articoli che mi farebbe piacere che Lei leggesse. Forse non potranno aiutarla subito, ma se li rileggerà anche in seguito (quando sarà più serena e avrà maggiori risorse),probabilmente s'accorgerà che, in qualche modo,potrebbero esserle già serviti. Qui di seguito,le invio le coordinate per scaricare i PDF dalla rete: 1) QUANDO LA MENTE NON SERVE: AL DI LA’ DELL’ACCETTAZIONE E DEL RIFIUTO www.studiopsicoterapiabonaventura.it/files/I_QUANDO-LA-MENTE-NON-SERVE.pdf 2) QUANDO LA MENTE NON SERVE: IL SILENZIO DELLA MENTE www.studiopsicoterapiabonaventura.it/files/I_QUANDO-LA-MENTE-NON-SERVE.pdf Distinti saluti