Sono una psicologa-psicoterapeuta specializzata in "Psicoanalisi della Relazione" presso l'istituto SIPRe di Milano e attualmente masterista in "Neuroscienze cliniche" presso l'Università Cattolica di Brescia.
Il mio percorso formativo inizia nel 2009 quando al termine del liceo linguistico, scelgo di iscrivermi alla facoltà di Psicologia e di frequentare il corsodi Laurea triennale in "Scienze e Tecniche Psicologiche" presso l'Università di Milano-Bicocca. Al termine della laurea triennale, nel 2012, sento di dover fare maggiore chiarezza rispetto al percorso di studi che avevo portato avanti fino a poco tempo prima e decido quindi di proseguire gli studi nell'ambito della psicologia e di iscrivermi al corso di laurea magistrale in "Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia" presso la stessa Università. Ho conseguito con lode la laurea magistrale nel 2014 ed ho successivamente svolto il percorso di tirocinio post-lauream, della durata di un anno, presso il "Servizio di Psicologia Clinica e Neuropsicologia" dell'Ospedale San Raffaele dove ho potuto approfondire le mie conoscenze nel campo della neuropsicologia e dei processi psico-diagnostici.
Al termine del periodo di tirocinio ho sostenuto l'esame di stato con successo e mi sono subito iscritta all'Albo A degli Psicologi, matricola 18369. Dal 2015, durante il tirocinio di specializzazione, ho collaborato come psicologa con il Centro Psico-Sociale di Gorgonzola fino al momento della specializzazione in psicoterapia nel 2020.
Mi occupo di consulenze psicologiche e di percorsi di psicoterapia per giovani adulti, adulti e terza età, di valutazioni neuropsicologiche e di percorsi di ribilitazione e stimolazione cognitiva.
Attualmente svolgo attività di libera professionista nel mio studio privato e collaboro con enti non-profit come operatrice sociale.
Mi reputo una professionista curiosa e profondamente appassionata al mio lavoro, attenta alla necessità di una continua formazione e revisione del proprio essere psicologa.