Insonnia

Salve sto attraversando un terribile periodo dove ho problemi di insonnia grave premetto che passo tanto tempo a pc e cell. da 10 anni a questa parte..ultimamente sto assumendo integratori a base di erbe contro la mia ansia, non vivo una situazione facile ne economicamente ne socialmente, mi ritrovo sola senza lavoro e le mie ultime frequentazioni sono state con soggetti narcisisti patologici che hanno aggravato il mio già fragile equilibrio..la notte non riesco a lasciarmi andare..paura della morte? perdere il controllo non lo so...ma so che ho paura di non uscire più da questo vicolo cieco, ho contattato uno psicologo e a breve inizio un colloquio..ma non so più cosa fare e sono qui..spero in una risposta

Buongiorno,

Ha fatto la scelta giusta! Probabilmente è necessario un lavoro psicologico che dia un significato al disagio che sta vivendo. Esplorare in un ambiente sicuro come il setting psicologico passato e presente con uno specialusta del funzionamento umano.

Serve una buona motivazione intrinseca, cioè un senso di amor proprio che le permetterà di investire nel percorso psicoterapeutico per ottenere risultati duraturi e al termine del quale raggiungere l'agognata serenità.

Tanti auguri!