Dott.sa Oriana Scuderi Psicologa-Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo

Psicologa - Psicoterapeuta

Andare a convivere

Buongiorno, F49Y divorziata da 5Y vivo coi miei figli di M20Y e F25Y non ancora economicamente indipendenti. Ho una relazione stabile e alterno i gg tra il mio compagno e i miei figli che ancora non mi sembrano pronti a restare soli (io penso a loro economicamente) ma questo mi sta portando ad un vero crollo mentale perché desidero tanto convivere ma mi sembra di fare un torto a loro, e la gestione di tutto sta prendendo il sopravvento. Come gestire l'allontanamento e trovare le parole giuste per loro. Non ne sono capace...in modo sano per tutti, ho paura di ferire ma intanto io sto davvero male. Ringrazio davvero per una gentile risposta, saluto Laura

Salve sono la dottoressa Oriana Scuderi. Secondo me lei deve esattamente fare quello che sente dentro e se possibile andare a convivere il prima possibile magari alternando questa scelta a un percorso di sostegno psicologico per lei e per i suoi figli