Dott.ssa Ornella Natullo

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Terapie valide per chi soffre di attacchi di panico

la mia domanda e se ci sono terapie valide per chi soffre di questi disturbi sono anni che giro medici terapie ho fatto di tutto voglio sapere vi chiedo in ginocchio a chi rivolgermi grazie da cira
Cara Cira, posso dirle con molta franchezza che la terapia più efficace per gli attacchi di panico è la terapia cognitivo comportamentale. Verifichi nella sua zona se ci sono terapeuti con questa specifica formazione, chieda espressamente di conoscere il titolo di specializzazione, poiché è possibile che qualcuno si indichi terapeuta cognitivo ma non è in possesso della formazione specialistica presso la scuola di formazione post laurea. Le auguro di riuscire presto a risolvere il suo disagio! Cordialmente