Come devo fare

Ho perso mia moglie 13 anni fa in sette giorni per una leucemia fulminante e ancora oggi non ne sono uscito e ci soffro, ho tentato di ricostruirmi una vita, attualmente ho una compagna che ha scoperto di avere un tumore al peritoneo e ora si trova in ospedale e sta male, io non ce la faccio più come unica soluzione vedo la mia morte

Gentile Antonio, quello che sta vivendo è un dolore enorme, e la malattia della sua compagna sembra riattivare in modo molto traumatico anche la perdita di sua moglie. Quando scrive che come unica soluzione vede la sua morte, è importante prendere molto sul serio queste parole.

In questo momento non resti da solo. Contatti subito una persona fidata e le dica chiaramente che ha bisogno di aiuto ora. Se sente che questi pensieri stanno diventando più forti o difficili da controllare, si rechi immediatamente al pronto soccorso o chiami il 112.

Il dolore che sente merita ascolto e cura, ma adesso la priorità è proteggersi e farsi aiutare concretamente. Anche un primo supporto psicologico, accolto in un momento così delicato, può aiutarla a non restare solo dentro questa sofferenza.