Dott.ssa Pamela Sagoleo

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Lungo Dora Firenze, 57 - 10152 Torino (TO)

Tel: 34919... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono una psicologa psicoterapeuta specializzata in Psicologia della Salute e in Cure Palliative e Terapia del Dolore.

Mi occupo in particolare di consulenza, diagnosi e trattamento dei disturbi psicopatologici sia del bambino (ADHD, disturbi dell'apprendimento, disturbi dello spettro autistico etc.) che dell'adulto (ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi di personalità, disturbi del comportamento alimentare, disturbi psicosomatici etc.), promozione della salute, stress lavoro-correlato, supporto psicologico individuale e familiare nel contesto delle Cure Palliative, elaborazione del lutto, supporto psicologico in pazienti affetti da patologie croniche (in particolare patologie oncologiche, dolore cronico e malattie rare).

Nella mia pratica clinica, integro le acquisizioni passate ad orientamento cognitivo-comportamentale con quelle più recenti ad orientamento psicodinamico, utilizzando, in alcuni casi, anche l'approccio mindfulness, particolarmente efficace nel contesto dei disturbi psicosomatici, nei disturbi d'ansia e della terapia antalgica in generale.

Svolgo attività, sia in studio che attraverso piattaforma online, rivolta a singoli, coppie o piccoli gruppi, oltre che attività di collaborazione, formazione e sensibilizzazione sulle tematiche riguardanti la promozione della salute, le cure palliative e la terapia del dolore.

Ulteriori informazioni reperibili sul sito

leggi altro

aree di competenza

• Tecnico d'Ufficio e di Parte cause civili di separazione e affidamento minori

Quanti psicologi servono per cambiare una lampadina? Ne basta uno... ma la lampadina deve voler cambiare.

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. dal 2016

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Pamela Sagoleo?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Pamela Sagoleo non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online