Non aver vissuto bene la propria vita

Buongiorno, Ho una domanda atipica ma vorrei capire se alla base di una mancanza di curiosità trasversale alla vita può esserci una alterazione della dopamina già da bambini. Ho 34 anni e non son capace di prendere decisioni, non ho visto film, letto tanti libri, fatico ad incuriosirmi alle cose e non riesco a tenere la concentrazione. Questo accade da sempre, mi sento ormai persa perché non ho più legami con nessuno e niente da dire a causa del mio essere totalmente amorfa che non riesco a combattere

Buongiorno.

Penso sia possibile una naturale variabilità di questo neurotrasmettitore tra persone, e quindi partire da un livello più basso della media è una possibilità; tuttavia un grande ruolo è giocato sempre dai fattori ambientali. Il mio parere è trovare un aiuto adeguato, da soli è impossibile uscire da una sofferenza così grande. C'è bisogno di calore, fiducia, vicinanza.

Spero di esserle stata utile.

Pamela Zambonin