Dott.ssa Paola Cervellati

psicologa, psicoterapeuta, psicologa giuridica

Sono gelosa e possessiva

Buona sera mi chiamo samantha; Volevo avere una sua opinione in base alla mia gelosia xche anche oggi mi e succeso di discutere con il mio compagno e per cose ke mi rendo conto sono assurde!!! Sono gelosa e possesiva e quando magari qualcuno si arrabbia xche divento pesante, io mi sento ancora piu gelosa e piu possesiva. . Mi sto allontando da tutti per colpa di questo mio comportamento.. Io penso ke tutto cio sia dovuto alla mia infazia xche nn e stata molto semplice e ho notato ke e peggiorato questo mio comportamento da quando e morto mio padre!! Da li sn diventata piu gelosa e piu possesiva. . La rigrazio aspetto sue notizie!!!

Buongiorno Samantha, ognuno di noi si porta dentro esperienze che risalgono ai nostri primi anni di vita, che in qualche modo forgiano il nostro carattere e il nostro modo di stare nel mondo. Non conosco, la tua storia personale, ma da come mi dici, ci possono essere state delle esperienze che ti hanno resa più vulnerabile alle separazioni.

La morte del tuo papà di cui mi fai menzione, è stata sicuramente una di quelle, non so l'età in cui è avvenuta, ma tu probabilmente l'hai vissuta come un abbandono e quindi hai paura che le persone che ami ti possano abbandonare. L'elaborazione  di questo lutto così doloroso, ti potrebbe aiutare, a viverti meglio le tue relazioni attuali.