Dott.ssa Paola Cervellati

psicologa, psicoterapeuta, psicologa giuridica

Con mio marito ho difficoltà a fare l'amore

Buonasera, mi chiamo Antonella volevo porle una domanda; con mio marito ho difficoltà a fare l'amore, premetto che due anni fa ha avuto un adenocarcinoma all“intestino e il 4 ottobre un infarto dove gli hanno messo uno stento, eseguendo tutti gli esami x fortuna risultano tutti a posto, ma ormai nn facciamo più l'amore da due anni, ovvero ogni tanto capita ma nn riusciamo sempre perché l'erezione nn è continua, avviene ma non dura, secondo lei può essere che lui nn mi desidera più quindi è colpa mia? Perché nn mi cerca. Detto questo noi stiamo benissimo insieme, ma questa parte mancante è motivo di litigio io dico che è colpa mia che nn lo attraggono. Grazie e scusi se mi sono permessa di scrivere.

Buongiorno Antonella, ho veramente pochi elementi per poter dire qualcosa di preciso. Comunque da quel poco che mi scrivi, tuo marito, ha avuto diversi problemi di salute, ultimamente. Non mi dici da quanto siete sposati, però mi dici che il vostro è un buon rapporto e che state benissimo insieme. Senza ulteriori informazioni, mi permetto di dirti, cerca di tranquillizzare tuo marito su questo fatto e se il suo è un problema legato allo stress che ha dovuto subire negli ultimi due anni, piano piano le cose si dovrebbero appianare,  sopratutto se avevate una buona intesa sessuale prima dell'accaduto. Altrimenti, in caso contrario, potreste consultare un terapista familiare o un sessuologo.

 Buona Vita