Pensieri di morte delle persone vicine

Salve, da qualche mese mi sono risollevato da una depressione che andava avanti da più di un anno, durante la quale ho provato più volte a togliermi la vita e ho sofferto di attacchi di panico. In questo periodo è diventata per me un'ossessione la morte e i modi in cui si può morire.
Da mesi, come già detto, avevo smesso di pensare a questo, ma da qualche giorno ho ricominciato a sentire i momenti di ansia ( che possono durare anche 1 ora o più ) in cui mi immagino come le persone a me vicine possano morire e come lo accetterei. Speravo che poteste darmi qualche consiglio per ridurre questi eventi per me traumatici.

Buongiorno,

Il suo malessere e i suoi pensieri devono essere condivisi con un professionista che possa aiutarla a dare un loro un significato sul perché sono presenti. Le consiglio un consulto psichiatrico per farsi prescrivere un medicinale adatto a lenire le sue sofferenze e nel contempo le consiglio una psicoterapia perché i medicinali curano solo i sintomi, non i motivi alla base del malessere.

Un caro saluto