Perdita di entrambi i genitori

Salve,
2 mesi fa ho perso mio padre di tumore. Stessa malattia che si è portata via mia madre 9 anni fa.
Sono una neo mamma, per fortuna, mio figlio mi dà tanta forza. Mi sono trasferita all'estero da poco tra l'altro.
Io provo a essere forte, è solo che mi sento così persa e sola, che non vedo una luce in fondo al tunnel. Ci sono giornate in cui vorrei solo rannicchiarmi sotto le coperte e rimanere là a non fare nulla. Vorrei immergermi nelle loro cose (se le avessi con me) e piangere. Non so uscirne. Non riesco ad arrivare all'accettazione, non posso pensare che non potrò mai più essere una figlia e che non ho un posto dove rifugiarmi o qualcuno che si prenda cura di me. Mi sento tremendamente in colpa a pensare ste cose perché come già detto sono madre. Ma proprio sono disperata. Aiuto.

Salve Joey,

La morte recente di suo padre ha riattivato e si è sommata al lutto di sua madre che è venuta a mancare dalla stessa malattia e, non so da quanto è mamma ma, potrebbero essere anche intensificati queste emozioni da una depressione post parto.

I sentimenti e i pensieri che lei ha in questi momenti difficili di lutto sono normali e come lei ben sa sono difficili da gestire avendo anche un figlio al quale deve proteggere, ma forse a volte nn sente quasi le forze per farlo perché c’è anche un forte desiderio di essere accudita a sua volta.

Io le consiglierei di farsi affiancare da uno psicologo per sostenerla in questo lutto che deve essere elaborato per il bene suo e di suo figlio. Qualcuno che l aiuti ad avere strategie efficaci per gestire tutte le difficoltà e il dolore senza perdere di vista il ruolo di madre che ora deve assumere.

Inoltre, tenga vicino la gente che le sta intorno, persone di cui si possa fidare e le quali possano darle una mano per riprendere le forze.

Per qualsiasi dubbio può contattarmi senza problema.