Convivenza

Salve,
Io ho 27 anni e la mia compagna 20 e stiamo per andare a convivere.
Fino ad adesso siamo stati in casa dei suoi nonni perché l'idea era di ristrutturare casa ma visto gli alti costi e l'impossibilità di un mutuo abbiamo deciso di andare in affitto.
Ora il nostro problema è come dirlo ai loro nonni senza che loro si sentano messi in disparte ed abbandonati.
Poi sua mamma,essendo lei figlia di genitori separati, è sempre stata contatria allo stravolgimento della casa e ci ha messo un po'i bastoni tra le ruote.
Come potremmo dirgli che andiamo in affitto?
Grazie per le risposte.
Simone

Buongiorno Simone.

L'essere onesti è la migliore strategia secondo me. Si metta con la sua famiglia e insieme alla sua fidanzata e comunicate la vostra scelta e come vi state organizzando, sottolineando che li ringraziate della loro disponibilità e di quanto vi hanno offerto, che voi ci sareste comunque a disposizione se avranno bisogno di una mano, però che avete voglia di iniziare la vostra vita di coppia come è giusto che sia.

Rimango a vostra disposizione.