Problemi con mia moglie

Buongiorno, ho quasi 66 anni e con mia moglie (di 10 anni piu' giovane di me) comincio ad averi problemi sessuali...non riesco ad avere un rapporto completo..forse si tratta di abitudine? Abbiamo avuto tre figli il piu' piccolo ora ha 15 anni... E' sempre andata bene...ora mi eccito di piu' con immagini erotiche...con lei e' una routine e spesso mi blocco nonostante i suoi e miei tentativi...lei mi pare poco partecipe...ha avuto tempo fa problemi di carattere ansioso ma mi pare ora che li abbia superati ma non mi cerca molto e sembra che sia piu' per lei un dovere coniugale che un piacere...se non glielo chiedo lei non mi cerca..raggiunge l'orgasmo (cosi' credo) poco.Come posso fare? Ridurre i rapporti? Ora li abbiamo due volte a settimana...aspettare che la "voglia monti". Grazie per a risposta.

Buongiorno Claudio.

Potrebbe esservi utile iniziare un percorso di coppia per capire bene la votra situazione e come poter migliorare la vostra sessualità e intimità. E importante sentire anche sua moglie e vedere insieme come poter oltrepassare eventuali ostacoli e difficoltà.

Le porgo un cordiale saluto.

Dott.ssa Paola Dorado, psicologa relazionale, di coppia e di famiglia, esperta in terapia sessuale. Como.