Dott.ssa Paola Federici

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo

Vorrei avere un'interpretazione del disegno della famiglia che ha fatto il mio bimbo

Buongiorno, vorrei avere un'interpretazione del disegno della famiglia che ha fatto il mio bimbo di 3 anni e mezzo. Sulla estrema sinistra del foglio (in verticale) ha disegnato lui e il papà con una palla (entrambi con una testa grande colorata all'interno di giallo e il corpo stilizzato e la palla rossa), mentre sull'estrema destra destra la mamma (cioè io) sempre gialla e colorata all'interno ma più grande e distante. Cosa può voler dire? Sono molto curiosa. Grazie in anticipo. Saluti

Gentile signora,

se mi fa avere il disegno di suo figlio posso darle qualche ipotesi. Sarebbe necessario se desidera una interpretazione più completa , disporre di più disegni (che posso consigliare quali) e, se possibile, di un colloquio, anche telefonico. Se fosse vicina a Milano, venire col bambino in studio e farlo disegnare qui sarebbe la cosa migliore, perchè ci sono dei disegni-test che vanno analizzati secondo chiavi di lettura prestabilite e avendo anche informazioni sulle problematiche da lei riscontrate e per quale motivo desidera avere queste informazioni.

Se desidera mettersi in contatto, può farlo tramite questo sito o scrivendomi direttamente a:paolafedera@gmail.com

Grazie, cordiali saluti