Dott.ssa Paola Federici

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo

Interruzione gravidanza

Buonasera, sono rimasta incinta di un uomo con cui uscivo da 8 mesi. Lui era separato dopo 19 anni di matrimonio. Inizialmente, dunque, il rapporto era pulito e alla luce del sole, sembravamo volerci molto bene. Dopo qualche mese è tornato a casa perché sentiva la mancanza della famiglia (figlia), per senso di colpa e per grande affetto nei confronti della moglie. Noi però abbiamo continuato a sentirci e vederci. La gravidanza non era voluta ed è successa quando lui è rientrato in casa. La reazione è stata furibonda: bastarda, mi hai fregato (prendevo la pillola che ho vomitato), ti odio, spero ti succede qualcosa di brutto, abortisci, blocco del cellulare, se vuoi avere a che fare con me devi venire con i carabinieri, non voglio saperne niente, mi rovini la vita. Io sono disperata perché di interrompere non me la sento (ho 37 anni) e i giorni per decidere stanno finendo.. ma sono distrutta per quello che sto vivendo. Non ho grandi problemi economici ma essere trattata così mi distrugge. Se volete darmi un opinione ve ne sarei grata.

Gentilissima

Di certo questo uomo non la merita. Indipendentemente dalla situazione, lei non sarebbe stata felice con chi reagisce in questo modo.

Valuti con l'aiuto di una psicologa, di persona però, per decidere il da farsi. Se non se la sente di affrontare una gravidanza da sola più che altro, non sarebbe da vivere come obbligo ma come scelta di vita.

Le consiglio vivamente di fare almeno un colloquio con una psicologa donna in tempi brevi.

Vedrà che la aiuterà a capire cosa vuole fare in modo sereno.

Lui lo lasci ovviamente perdere.

Auguroni.

Dott.sa Paola Federici