Non riesco a trovare una soluzione al mio problema dell'arrossamento in viso

Buongiorno, ho 42 anni e sono quasi disperata perchè non riesco a trovare una soluzione al mio problema dell'arrossamento in viso. brutte figure, situazioni imbarazzanti, sguardi indiscreti e male-interpretazioni del mio diventare rossa sta diventando un grosso problema. Al lavoro, soprattutto, al pubblico mi trovo ogni giorno ad affrontare questa difficoltà, sono davvero disperata, non so più cosa fare, vorrei lavorare dove non mi vede nessuno. al di fuori del lavoro, mi arrangio con il diventare rossa...“aggredisco o evito la situazione che mi imbarazza“ ma al lavoro non riesco a trovare la soluzione. Io divento rossa perchè sono timida, sono insicura fondamentalmente e la gente capisce male,c'é chi mi deride e giuro che gli darei degli schiaffi. mi sento così in imbarazzo. Aiuto! Voglio trovare un qualcosa che mi aiuti, una medicina che mi disinibisca...ora sto assumendo “Donna Life“ per combattere le vampate di calore ma per ora nessun beneficio. sono sempre nel terrore dell'arrossamento. Aiutatemi x favore. io sono una donna di 42 anni, amo il mio bambino e mio marito, non voglio storie extraconiugali, voglio solo risolvere il mio problema che peggiora sempre di più e non sto andando in menopausa. speriamo che qualcuno mi aiuti! Grazie.

Buon giorno,

lo scatenarsi di questo tipo di disturbo, solitamente, come lei ben dice, ha a che fare con il timore di sentirsi giudicati, di non essere all'altezza e di fare brutte figure dunque è in qualche modo collegato con la vergogna.

Quello che le consiglio è di fare caso in quali situazioni specifiche le si presenta il problema e con chi nello specifico le capita, è possibile che si renda conto che non con tutti i colleghi o gli utenti sperimenti questo disagio.

Poi le chiedo di provare nei prossimi giorni ad attuare questa strategia apparentemente  bizzarra, ma lei si fidi e provi...

" si  prenda uno spazio di 30 minuti tutti i giorni da domani mattina,  in cui è da sola in casa o in cui ha uno spazio e un momento  tutto per sè....e cerchi di pensare, esagerandole, alle peggiori cose che potrebbero succederle se mai  dovesse arrossire davanti a qualcuno...le pensi tutte...ci stia dentro... non scappi da quella emozione che la fa stare male...in tale modo scaricherà tutta la sua preoccupazione durante questa mezz'ora e ne sarà libera quando si troverà davanti alle persone..."

Quando si troverà invece davanti ai clienti o ai colleghi.. esordisca dicendo:  "mi perdoni se dovessi arrossire ma non sto bene in questi giorni"...provi, poi  mi faccia sapere come è andata...

Cortesemente,