Dott.ssa Paola Parini

psicologo, psicoterapeuta, analista bioenergetico

Il mio ragazzo è bipolare

Salve sto da sei mesi con un ragazzo che soffre di disturbo bipolare. Non riesco più a gestirlo, perché alterniamo momenti di tranquillità a momenti in cui lui trova sempre un pretesto per litigare, il più delle volte per motivi futili. Il giorno prima sembra essere il ragazzo più innamorato del mondo, poi basta poco per mandarmi al diavolo. O mi sta sempre appiccicato o non mi calcola per giorni. Non so più come comportarmi, perché ora la situazione sta diventando pesante anche per me. Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Cara Sabrina,

abbiamo la possibilità di trasformare noi stessi, ma non le persone che ci circondano ...

Prova a cambiare punto di vista e a concentrarti su di te.

Ti offro qualche spunto di riflessione:

- che cosa ti spinge a portare avanti questa relazione?

- quali emozioni provi quando il tuo ragazzo si comporta nel modo che hai descritto?

- come ti senti quando sembra il ragazzo più innamorato del mondo? E quando invece ti manda al diavolo?

Non c’è un modo giusto o sbagliato di comportarsi: impara ad ascoltare te stessa e il tuo corpo e troverai tutte le risposte che cerchi.

In bocca al lupo