Quando iniziamo a spogliarci mi blocco e non ho più l'erezione

Ciao sono Edoardo, ho 17 anni. Sto con la mia ragazza da 4 mesi, ogni volta che lei si eccita o che io mi eccito non riusciamo mai a fare l'amore perchè quando iniziamo a spogliarci io mi blocco, non so il perchè, però quando siamo vestiti e lei mi masturba riesco ad eiaculare tranquillamente ma quando iniziamo a spogliarci mi blocco e non ho più l'erezione. Ho provato a parlarle con lei, ma non siamo riusciti ad arrivare ad una soluzione, forse è perchè penso troppo ed essendo ancora vergine forse ho paura di farlo, e anche se so che è una cosa bellissima e lei mi rassicura non riesco proprio a combinare niente. Quindi vi prego datemi una mano, andrebbero bene anche dei semplici consigli, vi prego non riesco più ad andare avanti così.
Gentile Edoardo, il tuo "problema" è assai più comune di quanto, forse, tu possa credere. La masturbazione è un atto che conosci, ti è familiare, per ciò, anche se è lei ad attuarla, "funziona". Penso che la "paralisi" sia dovuta alla paura che ti attanaglia nel momento in cui la sessualità sfocia in un'area sconosciuta (penetrazione, ansia di prestazione - forse timore di una gravidanza? -) e ti blocca. E' buona cosa che tu ne parli con la tua ragazza e, forse, sarebbe bene che lei sapesse che il tuo "blocco" è proprio dovuto al fatto che la ami, la desideri e hai paura. Edoardo, hai solo 17 anni, sei inesperto, e, come tutti gli adolescenti, quello che fai, lo fai per la prima volta: è inevitabile essere maldestri. Consigli: mi pare tu sia sicuro dell'amore della tua ragazza, vi parlate e affrontate insieme il problema: fanne tesoro. L'amore non è scisso dalla sessualità (per i "maschietti" è un passaggio un po' più difficile che per le femmine). Datti tempo, confrontati con gli amici e parlane con chi ritieni in grado di capirti. Spesso, per i maschi, è difficile integrare l'amore col sesso, ma tu già lo sai, affermi che sarebbe bellissimo... ed in effetti lo è... lo sarà. Forse hai paura di "sporcare" il rapporto, non so come tu abbia vissuto la tua sessualità finora, posso solo ipotizzarlo. Quando ci si innamora, anche la sessualità vira verso altri lidi. Tranquillo, col tempo (poco, secondo me) pazienza e amore, riuscirete insieme a coronare il vostro sogno. Un bel sogno, quello di un'unione con la persona amata. Lo so che quattro mesi, alla vostra età sembrano tanti, ma tieni conto, che, al contrario, sono pochi per instaurare confidenza e familiarità con l'altro corpo ... Il primo corpo per te (se ho ben capito). In bocca al lupo e un caro saluto a te e alla tua ragazza,