Lo sviluppo del linguaggio nei bambini

Sono un nonno di una bimba di 21 mesi. Attualmente mia nipote non dice una parola, ma gesticola per farsi capire. Lei capisce tutto quello che gli si dice. Vorrei sapere se c'e da preocuparsi o aspettare ancora qualche mese? vi ringrazio della vostra ospitalita.
Gent. Sig. sarà necessario che le persone che circondano la bambina comincino a non accettare troppo che la piccola comunichi con il gesto e cercare di stimolare in lei il linguaggio magari fingendo di non aver capito quello che chiede e utilizzando con lei un linguaggio corretto. Se la comprensione è buona, non credo possa avere problemi di udito. Provate, magari a fare un rumore o a chiamarla mentre siete alle sue spalle per vedere se risponde. La saluto cordialmente