Ho una bambina di 4 anni che ha terrore degli altri bambini

Salve ho una bambina di 4 anni che ha terrore degli altri bambini. quando vede altri bambini gia ha distanza scappa e piange. Per il momento frequenta l`asilo nido ma lei rimane solo se in conpagnia della mamma. La mia domanda e questa: Cosa possiamo fare noi genitori per aiutarla? a bisogno di aiuti esterni(psicologo)?

Gent. Sig. Vito per poter dare una risposta più precisa sarebbe necessario avere maggiori elementi sulla storia della bambina. Quello che emerge è però un legame molto forte con la mamma. La bambina potrebbe non essere spaventata dagli altri bambini ma dal fatto di allontanarsi da lei. Voi siete sereni quando l'accompagnate a scuola? Le date sicurezza? E' molto importante che i genitori aiutino i figli a crescere e individuarsi aiutandoli ad affrontare il mondo esterno. Se pensate di non riuscirci da soli, potrete chiedere l'aiuto di qualche specialista. Cordiali saluti