Mia suocera vorrebbe che le lasciassimo gestire in todo nostra figlia

buongiorno, sono eleonora una ragazza di 32 anni sposata da tre e abbiamo una bambina di 19 mesi, bellissima di nome giulia. I miei suoceri o meglio mia suocera stà minando il mio matrimonio dal giorno delle nozze; ora che è nata giulia ci stà rendendo la vita ancora più impossibile perchè vorrebbe che le lasciassimo gestire in todo nostra figlia lasciandola a dormire e sparendo per due tre giorni e cose simili, la bimba va all'asilo da quando ha 10mesi perchè nessuno ce la teneva e io e mio marito lavoriamo e non vuole essere separata da noi la notte una sera l'abbiamo lasciata al mare dai nonni e si è disperata tutta la notte e da allora vuole stare con noi e mia suocera insiste che la devo far vedere da uno psicologo perchè l'ho mandata troppo presto all'asilo ed è traumatizzata; ci tengo a precisare che mia figlia và all'asilo contentissima altrimenti avrei lasciato il lavoro per stare con lei. Insite a dire che STO FUORI DI TESTA, perchè a detta sua, sono troppo presente nella vita di mia figlia. Premetto che come avete ben capito mia suocera è un tipo molto particolare oltre tutto stà andando in meno pausa e poco tempo fa ha preso delle pillole per dimagrire che erano a base di antidepressivi, lei quando era piccola ha fatto uso di valium perche aveva il grande male, o il piccolo male non ricordo bene, secondo voi le posso lasciare in tranquillità una bimba di 19 mesi? e in tutto questo mio marito non dice nulla facendomi passare per l'arpia di turno. Grazie a lei e a questo punto anche a lui il mio matrimonio e quasi al punto del non ritorno e lui non capisce che deve fare coppia e cordata con me ma gliele passa tutte lisce non facendo rispettare ne me ne la figlia. Ho anche proposto di andare da un consulente di coppia e mi ha risposto di no, io non sò più cosa fare, non vorrei separarmi oltre tutto perchè giulia adora il suo papà; ma mia suocera deve stare a posto suo e deve essere il figlio a farglielo capire cosa che non vuole fare perchè secondo me ha paura visto che è sempre stata abbastanza manesca, con la scusa che erano maschi e che ne aveva tre e che la sentivano solo così, ormani sono uomini però non può continuare così, secondo me la madre sbagliata è lei. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro consiglio. Cordiali saluti Santicchia Eleonora
Gent. Eleonora la situazione familiare che descrive non è delle migliori. Sicuramente la madre è Lei e nessuno la può sostituire se non occasionalmente. L'idea di un consulente di coppia è buona perché potrebbe aiutare, soprattutto suo marito, a capire meglio il rapporto che ha con la madre e la relazione con Lei che è la moglie Quello che non è chiaro è il fatto che ora sua suocera voglia gestire la bambina ma quando aveva 10 mesi vi siete trovati soli perché nessuno poteva occuparsene. Comunque ha fatto bene a inserire Giulia all'asilo. Le faccio i miei migliori auguri