Dott. Paolo Bartalini

psicologo clinico, psicoterapeuta

Paura dell'intimità

Salve, sono una ragazza di 19 anni e sono alla ricerca di uno psicologo con cui svolgere una serie di consultazione al fine di sviscerare e, si spera, superare la mia paura nei confronti dell'intimità. Ho difficoltà ad aprirmi con le persone, sia mentalmente che fisicamente. Sospetto che il problema sia dovuto ad una serie di meccanismi di difesa che ho dovuto utilizzare durante la mia infanzia per sopperire alla mancanza d'affetto da parte dei miei genitori. Credo che per la mia situazione sia più utile svolgere un percorso con uno psicologo di sesso maschile un po' più avanti con l'età, ma mi affido a voi esperti. Attualmente sto studiando da fuorisede a Perugia, ma sarei disponibile a svolgere il percorso anche in modalità telematica.
Avevo già posto una domanda simile mesi fa in cui ho fatto un po' più di chiarezza sulla questione.
https://www.psicologi-italia.it/disturbi-e-terapie/autostima/domande-psicologo/difficoltrelazionaliesensodiinadeguatezza.html
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità!

Buonasera Aurora, se vuole possiamo contattarci per un primo contatto.Qui sotto i miei recapiti professionali. Saluti cordiali

Psicoterapia online
Se risiedi lontano o vuoi un contatto più discreto, è disponibile il servizio di psicoterapia online direttamente da casa tua. In base alla velocità della connessione che possiedi verrà effettuata per telefono o tramite videochiamata Skype.

Paolo Bartalini
Psicologo-Psicoterapeuta
Pisa
Iscritto all’Albo degli Psicologi  della Toscana n°50

Via Don Gaetano Boschi, 36 56126 Pisa