Da sempre abbiamo problemi sessuali. Lui è molto precoce ed io non vengo mai

Salve, ho 45 anni e da 16 sono insieme al mio compagno. Sono stata la sua prima ed unica (spero) donna. Da sempre abbiamo problemi sessuali. Arrivo subito al punto: lui è moolto precoce ed io non vengo mai. Ho subito una isterectomia totale qualche mese fa e la mia “fame“ di sesso è aumentata, mentre prima ero molto scostante proprio per i problemi che vi ho elencato. Speravo che qualcosa fosse cambiato dopo l'operazione, avevo letto vari articoli di donne che, come me, non godevano ed ora invece si. Il mio lui per non avere“problemi“ sta attuando l'astinenza e quando lo facciamo ovviamente il risultato è ovvio... precocissimo... non so più dove sbattere la testa, potete aiutarmi? Grazie mille, Monica

Signora credo che la risposta risieda nel riuscire come coppia a trovare una nuova intimità fatta di conoscenza reciproca realizzata magari con qualche colloquio in cui si possa condividere le reciproche caratteristiche al fine di trovare un punto di incontro che possa realizzare i desideri - bisogni reciproci. Fare questo breve percorso può aiutare per il fatto che una figura terza di mediazione magari riesce a determinare una comunicazione che per pudori reciproci magari è inibita nel momento che si parla nella coppia.

Riuscire a condividere parti profonde poi potrebbe forse attivare quel circolo virtuoso tale da ricreare quella sintonia di coppia che sta alla base dell'intesa sessuale.

Cordiali saluti.