Dott. Paolo Cardoso

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Non riesco ad instaurare un rapporto amoroso con nessuno

Salve, mi chiamo Eleonora e vi scrivo perché ho bisogno di risolvere i miei problemi. Non riesco ad instaurare un rapporto amoroso con nessuno, non ho mai avuto in 30 anni un rapporto duraturo. Ogni volta che mi piace una persona appena sento che sto perdendo il mio autocontrollo mi irrigidisco e alzo muri contro l'esterno. Non riesco a condividere i miei interessi con gli altri, ad aprire totalmente il cuore. Ho abbassato le mie difese solo una volta e sono stata usata nel peggiore dei modi. Ho bisogno di aiuto, mi sento sola ed ho continui attacchi di panico.

Buongiorno. Darle una risposta cosi è molto difficile.la invito a leggere un mio articolo andando sul sito manidistega.it. A destra in basso trova il mio nome e se ci clicca sopra troverà un articolo che si chiama le principesse tristi. Il suo problema è purtroppo, oggi abbastanza frequente nelle donne. Occorrerebbe analizzare meglio la sua struttura familiare, le relazioni con i suoi genitori. Andrebbero anche analizzate meglio le sue relazioni con gli uomini. Capire ad esempio se lei ricerca sempre lo stesso tipo di persona. Potrebbe configurarsi come una coazione a ripetere del suo problema. Comunque a mio giudizio, dovrebbe rivolgersi ad uno psicoterapeuta per una consulenza più approfondita. Saluti