Mia figlia disegna case ma cosa che fa tutte le volte è che alle finestre fa sempre una croce

mia figlia ultimamente disegna sempre case e una volta la disegna con il tetto a punta e il comignolo, una volta la disegna con la porta , una volta senza, una volta con il tetto schiacciato.... ma cosa che fa tutte le volte è che alle finestre fa sempre una croce. O meglio, una X fa partire dagli angoli una riga che va all'angolo opposto facendo sempre una x. Può avere un significato particolare?

Gentile Alessia, non so che età abbia sua figlia. A prescindere, è difficile associare a un segno, un significato preciso che ci dica qualcosa di sua figlia. Solitamente il disegno viene utilizzato come strumento insieme ad altri strumenti e comunque in un contesto di terapia. Magari sua figlia sta semplicemente provando vari modi, imitando compagni che fanno cose diverse, per trovare il proprio mod, quello che le piace. Buona giornata,