Ho perso entrambi i genitori di tumore da circa un anno ma da allora mi sembra di non riuscire a combinare niente

Buongiorno,ho perso entrambi i genitori di tumore da circa un anno ma da allora mi sembra di non riuscire a combinare niente anche se continuo a correre tutto il giorno, mi prendo cura di mia sorella che ha solo me e cerco di risolvere i problemi che non finiscono mai!Mi sono accorta però di non avere più forze,sono sempre stanchissima e sinceramente non so dove trovo le energie per fare tutto.Ho iniziato a parlare velocemente, mangio così in fretta che mi manca il respiro e mi da fastidio perchè gli altri sono lentissimi nel fare ogni cosa e non riesco più a sopportare niente.Ho sempre collo e mascelle contratti,continuo mal di stomaco e pancia,non riesco a dormire,tachicardia e perdo peso. Ho paura ma non so di cosa.Da circa 3 giorni mi ritrovo con eruzioni cutanee su viso, corpo e perfino sulla testa e febbre intorno ai 37.5.Forse ho esagerato non so.Spero sia solo stress. Grazie

Buongiorno,

credo che la sua situazione non sia facle da gestire e che necessiti di essere presa in consioderazione nella giusta maniera. Pertanto, oltre alla condizione di stress che lei descrive, ritengo entrino in gioco fattori complessi su più livelli, dal perdere peso, alla (non) elaborazione del lutto. Probabilmente il non riuscire a fermarsi, facendo sempre tutto di corsa, è indice del fatto che non è possibile pensare. Agire toglie spazio al pensare e questa è una forma di tutela, una specie di difesa.

E' evidente però che non si può gestire una situazione di questo tipo con qualche consiglio dell'esperto. La invito a prendere in considerazione il fatto di iniziare una psicoterapia, per la quale, se lei lo ritenesse opportuno, mi rendo disponibile ad aiutarla.

Cordiali saluti