Dott. Paolo Saccol

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono anni ormai che non sto' al massimo

sono anni ormai che non sto' al massimo, ricordo la mia gioventu' con tanta gioia. Ho perso solo da due annio un fratello in maniera drammatica. per due anni mi sono accalcata in impegni per mettere apposto, ordianre documenti pagamenti che gestiva lui e oltre al dolore ho affrontatao altre difficvolta' , mio padre che e' stato male la tristezza di mia madre il poco lavoro problemi di soldi ma sembrava ce la facessi ora fvolevo fare un po' di mente locale per me stessa visto che non ho un copmpagno da 15 anni. ma sembra non ci sia mai tempo e mai la predispozizione, mi trovo in crisei sempre. Un senso di solitudine forte il terrore di perdere i miei, mi attanaglia. Ho precedenti esperienze di psicoterapia senza successo , ho preso psicofarmaci. insomma ci sto' a soffrire ...se questa e' la strada , parecchi manuali dicono cosi': lasciar fluire le sensazioni , ma a volte ho paura delle mie reazioni perche ' la pressione e' molto molto fort, forse esiste di peggio . ma a me sembra tanto cosi'
Cara Elisabetta, immagino non sia facile sostenere su di se il lutto e il dolore personale e dei propri cari, le incombenze pratiche e la propria vita. Mi sembra positivo rendersi conto di non farcela e volersi orientare diversamente, cercare di prendere del tempo per se e per i propri bisogni. Saluti,