Dott. Paolo Zucconi

Neuropsicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Fobia dei piccioni

Salve, sono ormai parecchi anni che ho una fobia allucinante per i piccioni. Non posso più vivere, anche perché sono davvero ovunque, d'estate poi non posso nemmeno bere un caffè in un bar all'aperto perché appena ne vedo arrivare uno dò di matto. Le ho provate tutte, ho provato a far finta di niente, a resistere, a restare immobile fino all'ultimo ma poi urlo e scappo! Cosa posso fare? Esiste una soluzione? Anche perché è davvero imbarazzante, la gente ride quando dico che ho una fobia del genere, dicendomi che non sono squali ma io li temo proprio e non ne posso più. Grazie se qualcuno può darmi qualche indicazione gliene sarei grata, la mia vita quotidiana migliorerebbe.

E' umano cercare da soli un risultato prima di impegnarci in percosi che richiedono tempo ma anche costi.  La soluzione pratica : dopo opportuna valutazione del problema: intervento cognitivo comportamentale specifico per la fobia.

La soluzione non può essere on line ma solo di persona con capace psicoterapeuta