Dott. Paolo Zucconi

Neuropsicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Mio marito mi ha detto che si sente vuoto e non mi ama più

Mio marito dopo un periodo in cui era/è in crisi mi ha detto che si sente vuoto e non mi ama più. Lui dice che non c'è un motivo preciso, ma dice che ha lasciato i suoi amici x trasferirsi da me,lavora solo lui x cui i soldi sono pochi,il mio carattere tranquillo,ho lasciato tutte le decisioni a lui,e poi e mancata sua madre a cui era molto legato.Dice che è molto dispiaciuto, che vuole starci vicino (abbiamo 2 figli), che vuole aiutarci, che se ho bisogno di parlare con qualcuno lui c'è.Come mai vuole starmi vicino se non mi ama? È depresso? Lui dice di no, semplicemente non mi ama più, dice che ha provato a starmi vicino, ad abbracciarmi ma che non sente più niente verso di me.io non capisco, può essere “solo“ depressione? Può esserci un ritorno di fiamma?!

Gentile signora Simona,

per capire quale potrebbe essere il futuro  ("un ritorno di fiamma?) conviene conoscere meglio e di persona quanto le sta capitando. Preferibile comunque sempre un incontro personale di consulenza specialistica, ovviamente a carattere operativo.
Con i migliori saluti