Dott. Paolo Zucconi

Neuropsicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Perdita di erezione

buona sera, torno ora da casa della ragazza che frequento da meno di un mese. Premetto che è da Marzo di quest'anno che nn andavo a letto con una donna, e per offrirmi qualche chances in piu' ho deciso di usare dei preservativi ritardanti. Dall'inizio di Settembre ho avuto 4 rapporti protetti con questa ragazza. Il primo,che temevo maggiormente, è andato oltre le mie stese aspettative in quanto credevo che sarei riuscito a resistere per 10 minuti ed invece sono riuscito ad andare oltre cercando una progressione con lei. La seconda volta sono venuto pochi istanti dopo aver messo il preservativo senza essere stato in grado di penetrarla. La terza e quarta volta dopo aver messo il preservativo ed aver cercato la penetrazione ho avuto una perdita di erezione che mi ha portato a sfilare il preservativo e successivamente a nn ottenere piu' una nuova erezione. Lei ha un fisico minuto e grazioso, è curata e mi piace. Proprio nn capisco cosa mi succeda alle volte.. da dove partano e cosa siano scatenati certi meccanismi inibitori. Quello a cui maggiormente penso in questo momento è di nn essere stato in grado di soddisfare questa ragazza che a 25anni,7meno di me, ha tutto il diritto di ottenere e magari anche nn dal sottoscritto.. grazie in antico per la Vostra disponibilità. Andrea
Egregio signor Andrea la perdita di erezione durante il rapporto va valutata con attenzione prima di arrivare ad una diagnosi certa e poter anche individuale comorbilità importanti che riducono l'erezione e non la rendono sufficente alla penetrazione. Ovviamente la cura (ed il suo successo!) è sempre conseguente alla diagnosi. Ciò compete al sessuologo clinico, meglio se anche psicoterapeuta