Dott. Paolo Zucconi

Neuropsicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

L'istruttore di nuoto di mia figlia spesso la abbraccia

buongiorno, sono una mamma di una bambina di 8 anni che mi ha confidato di non voler piu' frequentare il corso di nuoto perche' il suo istruttore spesso la abbraccia,la accarezza e a volte le sue mani scivolano sopra il suo seno. come mi devo comportare? devo andare a parlare con uno psicologo? e poi come funziona l'iter? viene fatta una segnalazione da parte dello psicologo ? devo esporre denuncia? e' difficile per me valutare l'entita' della cosa in quanto e' mia figlia e non anche un abbraccio per me se a lei da fastidio e' troppo.. vi ringrazio sono in panico!!
gentile signora, entro subito nel merito di una consulenza on line al fine di rientare la sua decisione al meglio per la figlia. per ridurre il disagio della figlia e aiutarla a elaborare quanto subito evitando che gli eventi possano (come spesso succede)condizionare la sua vita futura, anche pesantemente è utile uno psicoterapeuta (meglio se solo infantile, quindi che tratta esclusivamente con bambini) per i danni morali e psicologici subiti va chiesto risarcimento (la somma è molto elevata)attraverso consulenza tecnica professionale redatta da uno psicologo legale che provvederà assieme all'avvocato con cui, solitamente opera, a istruire l'iter giudiziario (siamo nel penale)