Dott. Paolo Zucconi

Neuropsicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Il mio ragazzo di 30 anni è un feticista del pannolone

Buonasera, Scrivo per chiedere alcuni consigli. Ho 26 anni e il mio ragazzo 30. Siamo insieme da gennaio, stavamo organizzando il mio trasferimento da lui, fino a minimo febbraio 2014. Poi si pensava andare all'estero da qualche parte insieme. Quando l’altro giorno, parlando di noi, mi ha detto (lo sospettavo e speravo di no) che lui è un feticista del pannolone, è un diaper lover. Questo ha portato crisi nel nostro rapporto, e in me, non ho la capacità di vedere questo fatto dalla sua parte, non avendo io nessun feticcio, quindi non sono sicura neanche di trasferirmi la, perché ho paura di non accettare mai questa cosa. Non è vero che se lo amo lo devo accettare, è umiliante, disgustoso, insomma tutte le caratteristiche negative che posso pensare riguardante questo fatto sono infinite. E me ne dispiace. Come devo fare per accetarlo dentro di me? sarà mai possibile o ormai è tutto perduto? Ma soprattutto perché lo ha? perché lui? adesso tutto è diverso e non sono sicura riusciremo ad andare avanti. Sono sincera, proprio non mi piace questo :( Mi aiuti Vi ringrazio molto per la Vostra attenzione E spero di cuore un una Vostra risposta. Cordiali Saluti

gentile signora,

magari si potesse risolvere a distanza un problema di "feticismo del pannolone" che lei ha da poco scoperto!

Per risolverlo definitivamente si richiede una attenta valutazione clinica che comporta anche sentire il suo punto di vista e conseguentemnete ai risultati della valutazione si imposta un programma terapeutico personalizzato, alcìmeno così secondo la prospettiva della terapia cognitivo comportamentale