Disfunzione erettile

Buonasera sono un ragazzo di 26 anni, il quale da 2 anni nonostante abbia cambiato vari specialisti non riesce a risalire alla causa del suo problema. Premetto che faccio una vita stancante e stressante: sveglia presto la mattina e 300 responsabilità (mio padre e morto nel 2020 e contemporaneamente mia mamma si è ammalata di psicosi). Veniamo al dunque: in qualsiasi ambito che sia masiturbazione, petting o prima di fare l'amore non riesco ad ottenere l'erezione se non stimolato manualmente (anche durante il giorno le erezioni sono assenti, mentre spesso sono presenti erezioni mattutine e notturne). Ho cambiato 4 andrologi i quali 3 mi hanno detto di stare benissimo e di avere solo tanta ansia e paura consigliandomi mezza pasticca di cialis da 5mg per stare più tranquillo. L'ultimo andrologo invece dopo l ecocolordoppler penieno dinamico mi ha diagnosticato una lieve disfunzione vasculogenica consigliandomi le onde d'urto. Dopo questa diagnosi che la mia psiche voleva a tutti gli effetti sono completamente crollato in un baratro. Ci penso ogni minuto della giornata (anche se l erezione stimolata viene ottenuta) La cosa che non riesco a capire è la seguente: A marzo sono andato in Portogallo con la mia fidanzata e la prima cosa accadutami in aereo è stata una bella erezione spontanea, non so se sia una cosa causale oppure no, e per tutto il periodo della vacanza sono riuscito ad essere libero e avere rapporti a volte anche senza farmaco e senza stimolazione manuale. In piu quando sono a casa sua (non abbiamo mai fatto l'amore da lei) spesso ottengo eccitazione ed erezione semplicemente baciandomi. Chi sono veramente? Chi dei medici ha regione? Mi sento perso, confuso e ho una paura pazzesca di perderla, ma questo magone interiore non riesco a farlo scomparire. Vorrei tanto tanto risolvere

La disfunzione erettile è un problema multidimensionale. Non possiamo accettare una singola risposta. L'andrologo e lo psicologo le risponderanno in maniera coecente con il loro corpus di conoscenze. Ma non sempre si trova la risposta che ci piacerebbe. Io non ho una risposta alla sua domanda perchè non conoscendola posso dirle che non ho la palla di vetro. Piuttosto ho una domanda : perchè l'erezione è così importante?  Le consiglio solo di fare una analisi personale o anche di coppia.