Sono feticista. Questo mio problema mi crea un inferno.

Salve Mi chiamo Marco ed ho 18 anni. Vi scrivo perché ho un problema che in ambito sessuale, ma più che sessuale psicologico. Sono feticista. Sin da piccolo guardavo porno, e non mi eccitavano per nulla. Infatti credevo di essere asessuale. Poi ho scoperto verso i 13/14 anni che provo attrazione verso una pratica, il tickling. Cioè sarebbe del solletico, fatto da una donna su un uomo, e l'uomo è legato e impossibilitato nel movimento. In pratica mi eccito solo con questo tipo di video. Anche parti del corpo che di una donna dovrebbero piacere, come è così per la maggior parte delle persone, a me non fanno nulla. Provo attrazione per le mani ad esempio. Sono fidanzato da 5 mesi con una ragazza e credo che sia giunto il momento di farlo con lei. Io non vi nascondo che questo mio problema mi crea un inferno nella mia vita. Sono in depressione per tutto questo. Non ho mai fatto l'amore ma è difficile che io riesca a farlo normalmente per questo mio problema. Non mi prendete per uno sprovveduto che dice cose senza senso, ho bisogno di aiuto. Voglio risolvere a tutti i costi il mio problema. Non mi dite di Accettarmi per come sono, ditemi che c'è qualcosa per risolvere la situazione. Mi sono informato a riguardo di sedute di psicoanalisi, beh, se questa è una soluzione al mio problema, andrò da uno psicologo. Fatemi chiarezza, perché ne ho davvero bisogno. Cordiali Saluti

Gentile Marco, è chiaro che ognuno vive la propria sessualità come più si confà al suo modo di essere. Tuttavia, quando si avvia una relazione con un'altra persona è necessario condividere con quest'ultima alcune parti di sè che non sempre ci piacciono, ecco che questa cosa ci crea dei problemi che ci fanno stare male. De resto proprio la sfera sessuale, è quella più intima che spesso ci vergogniamo di mostrare perchè pensiamo che possa non essere compresa dal partner. Tanto più se anche noi stessi ce ne vergogniamo e stiamo male. Lei ha scritto che non vuole che le si dica di accettarsi così, che qualcosa si può fare. In effetti qualcosa si può fare, sicuramente scavare dentro si sè per trovare le cause di questa sua tendenza. Credo che con l'aiuto di uno specialista potrà trovare le cause e stare meglio di quanto sta ora.