Ho il terrore di morire

Buona sera sono un ragazzo di 23 anni... Ho seguito una cura di 1e mezzo predendo un antidepressivo e seguito da una psicologa... La cura è terminata 4 mesi fa il farmaco è stato sospeso in modo graduale ma il percorso con la psicologa lo sto ancora praticando... Devo dire che ho avuto un netto miglioramento... Ora utilizzo solo un ansiolitico all'occorrenza... Ma ho ancora grossi problemi ad affrontare alcune situazioni per esempio se ho un forte mal di stomaco penso di avere un infarto ho il terrore di morire... Questo fortunatamente capita magari di rado 4 volte al mese... Ma mi mette molto a disagio... E ho molta paura soprattutto che mi capiti qualcosa di brutto... Come posso fare voglio reagire... Grazie

Ciao Iacopo

Il problema che descrivi è molto comune nelle persone che soffrono di ansia o attacchi di panico, e in particolare in coloro che in terapia breve strategica vengono definiti fobico ossessivi. Nel nostro modello terapeutico esistono protocolli specifici per il trattamento di tali problemi, che assicurano un'alta percentuale di remissione completa dei sintomi (intorno al 97%), risultati ottenibili usualmente in 7-10 sedute. Se vuoi saperne di più puoi dare un occhiata nel mio blog a questo indirizzo:

http://psicologoitalia.blogspot.it/2013/07/attacchi-di-panico-sintomi-mantenimento.html.

Posso anche suggerirti terapeuti che utilizzano le mie stesse metodologie che operano vicino a dove abiti.

Rimango a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Buona giornata