L'abuso di psicofarmaci è dannoso?

Salve, da anni sono in cura con psicofarmaci. Ho visto molti siti che parlano di danni da psicofarmaci. Veramente l abuso di psicofarmaci è dannoso? Perchè vengono prescritti per anni? Sto provando a smettere da solo ma nel frattempo continuo con dosi minime ed ho preso un nuovo appuntamento col mio psichiatra. Possono esistere cause organiche alla base di problematiche psichiatriche? E nel caso sono diagnosticabili? Saluti, Roberto.

Gentile Roberto

ispirato dalla tua domanda, ho scritto in questi giorni un articolo che ho appena pubblicato a questo indirizzo: http://psicologoitalia.blogspot.it/2015/07/psicofarmaci-e-possibile-smettere-uso.html

Spero possa essere esaustivo e in grado di rispondere alle tue domande.

Colgo l'occasione per ringraziarti, e per qualsiasi altro chiarimento rimango a tua disposizione

Buon pomeriggio.