Difficoltà relazionali con i compagni

Buongiorno,
Mia ha 15 anni e frequenta la seconda liceo. Già dalle medie ha avuto qualche problema ad integrarsi con i compagni di classe, purtroppo le cose non sono migliorate al liceo. Si sente esclusa dai "gruppetti" che si sono formati. Mi dice che lei cerca di parlare con le sue compagne ma di fatto quando, per esempio, organizzano un'uscita non la invitano mai. Tutto ciò si tramuta anche in ansia e ovviamente malumore ad andare a scuola, con conseguenti assenze. Ho già parlato con la coordinatrice di classe ma nulla sembra cambiato. Ho anche proposto a mia figlia di incontrare lo psicologo comportamentale della scuola ottenendo un secco rifiuto. Non so se lasciar finire l'anno oppure andare di nuovo a parlare con la coordinatrice.
Grazie

L'esclusione è una forma di bullismo e la vittima in genere designata ha bassissima autostima.

Il problema è così complesso che non può essere affrontato in un contesto come questo. Ci sono tantissime domande che dovrei farle, a cui di certo non può rispondere qui. Vada lei come genitore a chiedere consiglio allo psicologo scolastico oppure si faccia aiutare da uno specialista privatamente.