Non so cosa fare, sto male con me stessa e gli altri

Sono una ragazza di 20 anni, mi sento triste e vuota, cerco sempre di rendermi utile magari lavorando o altro ma mi sento sempre così inutile irrealizzata come se fossi sbagliata e mi odio...mi detesto, gli altri non comprendono il mio malessere, sento che a nessuno importi di me perché nessuno mi chiede Come stai? Tutto bene? Ti capisco... nessuno sono sempre io a cercare gli altri pur di non essere sola ma ora sono stanca. Dentro di me sento logorare vorrei non esistere più..vorrei non essere mai nata perché sono esausta di essere così infelice. I miei genitori si sono lasciati ma spesso assisto a scene litigiose,il mio ragazzo è via per 4 mesi e quando ne parlo crede che è solo un momento un periodo, le mie amiche non mi considerano se non di rado e mi chiedo perché cosa ho fatto di male? Nella mia città è difficile trovare una buona posizione lavorativa e di conseguenza mi fa sentire irrealizzata provai l Università ma non c’è l’ho fatta fu una grande sconfitta e delusione per me...tutto quello che faccio tutto quello che vorrei fare va sempre male.Molti mi dicono sei bellissima sei intelligentissima potresti fare e avere tante cose per te è facile trovare lavoro per te è facile essere felice tu sei fortunata, e non mi credono quando dico che sto male...e ora mi chiedo cosa posso fare per essere felice per stare meglio? Spero sia un malessere passeggero..grazie!

Allora, cara Giusy, questo sito le dà la possibilità di avere consigli brevi e generali perchè sa bene che chi risponde non la conosce e prima di dire qualcosa almeno si fanno tre sedute

di valutazione con lo psicologo di persona, viso a viso. Quindi io non so se è già andata da uno psicologo ma secondo me può andare e fare un percorso di terapia.

Perchè così non può rispondere a tutte quelle domande che le farei se fosse davanti a me.

Però provi a fare questo, ma lo deve fare tutti i giorni per un mese: alla sera prima di andare a dormire, prenda un foglio di carta bianca e tracci un segno

a caso, tipo scarabocchio, con una penna, e poi guardandolo per un attimo provi a vedere se "intravede qualcosa" e quindi lo disegni e poi lo colora.

Inoltre, si compri una pianta e la accudisca.