Come accettare la fine del matrimonio?

Salve,
Ho tradito la fiducia di mio marito raccontando una bugia... Lui dice anche che da un po di tempo non sopportava il mio modo di fare, l ho trascurato e si è sentito non amato..
Ogni tanto me lo diceva ma io pensavo che me lo dicesse per rabbia..
Ora si sente arrabbiato e deluso e che gli ho spento l amore...
Dice che non è andato via per i figli... Ma l idea c è...
Può la delusione portare a non amare più?

Dipende molto dal tipo di bugia che avrebbe detto, dal suo contenuto.

Ed è vero che una forte delusione può minare un sentimento amoroso, ma se di fondo c'è la stima, il rispetto tutto può

essere migliorabile. Dica a suo marito che tutti possono fare degli errori, ma la relazione e il passato, il presente sono importanti

e non è giusto che per uno sbaglio si mandi all'aria tutto. Se suo figlio commette un errore, o dice una bugia, è lei lo scopre che fa? si separa da suo figlio?

O non lo accudisce più o non gli vuole più bene? Tutti noi facciamo errori continuamente e quindi non possiamo ergergi a giudici!

Le scelte di vita non possono poi essere decise da un sentimento ma solo da un impegno e da un ragionamento.

Se vi siete sposati in chiesa, fatevi aiutare anche da un sacerdote, che vi ricordi che avete preso un impegno reciproco non basato su una emotività.

Che "nella buona e cattiva sorte" lo avevate accettato di fronte a tanta gente. E la cattiva sorte è anche la delusione per una bugia.

Ma non è sufficiente per interrompere un matrimonio. Se ora non si sente "l'amore" ci sia almeno la bontà, la delicatezza, la pazienza, il sorriso, un cioccolatino...