Morte della moglie e madre di adolescenti

Buongiorno,
mio fratello di 51 anni ha perso improvvisamente la moglie dopo una operazione apparentemente riuscita e a causa di negligenza dei medici. Mia cognata era anche madre di due ragazzi di 18 e 14 anni e mi accorgo che il padre sta facendo anche fatica a seguire i ragazzi, purtroppo siamo lontani, quindi riesco a essere vicino a loro  con telefonate e messaggi, cosa posso dire, come posso aiutarli?

Spero che se lei non può vista la lontananza, almeno qualche altro familiare possa essere presente. E' importante parlare con suo fratello

e convincerlo a farsi aiutare anche con una donna a ore per tenere pulita la casa. Un lutto così è una tragedia infinita in particolare per il ragazzino di 14 anni.

Ci vogliono anni prima di sentirsi di nuovo sereni e quindi se la situazione diventa preoccupante hanno necessità di essere aiutati da un punto di vista psicoterapeutico.

E' importante che questi tre uomini possano esprimere il loro dolore a parole ed essere circondati da persone positive che diano una mano.