Come devo comportarmi se mia figlia mi accusa di essere un genitore manipolatore?

Salve a tutti.. ho 3 figli di cui 2 maggiorenni da poco. Ho sempre avuto un buon dialogo con i miei figli, non ci siamo mai nascosto nulla. Giorni fa ho scoperto che mia figlia si confidava con mia sorella che sta consultando uno psicologo perché io sono un genitore manipolatore e le ho rovinato la vita. Mi sono documentata sulla questione e non mi rispecchio. Durante la sua adolescenza mi sono fatta aiutare da una psicologa per sapere come comportarmi con lei. Oggi invece questa accusa mi ha completamente svuotata e messa in crisi che non mi sento più di fare la mamma spontanea neanche col piccolo che ha 1 anno e mezzo. Mi sento una fallita. Consigli?

Solo la figlia che la accusa puo' aiutarla a capire in che modo e' stata manipolatrice: si faccia dire esempi, fatti, quando e come lei si é sentita manipolata.
Altrimenti sono accuse vane. Le faccia capire che se é veramente così che lei si sente; lei come madre vuole capire e magari cercare di cambiare, mettendosi in discussione, per il bene degli altri fratelli. Le dica che puo' essere disposta a fare un percorso psicologico anche lei ma sua figlia le deve spiegare, non puo' limitarsi a dire "sei una manipolatrice, mi hai rovinato la vita" e basta. Altrimenti, adesso è sua figlia che sta rovinando la vita della madre.