Perché gli insetti ma soprattutto gli scarafaggi mi terrorrizano?

Buonasera sono Luigi da Salerno, volevo sapere come mai, da molti anni sono terrorizzato da gli scarafaggi, tanto che solo pensando a questi non riesco a dormire, e vivo nel ansia ogni volta che esco di casa.

Per saperlo dovremmo farle una serie di domande e vedere cosa lei risponde: ma qui non è possibile, quindi si rivolga ad un esperto con cui può interloquire.