Ho deciso di suicidarmi ma non so come uscirne

Ho 46 anni e dopo anni passati in depressione ”maggiore” fissai una data per suicidarmi (il 1/ago/2020), ma proprio quando ero al culmine, la mano che cingeva il coltello non ha dato la forza tale da tagliare la giugulare, ed ora mi ritrovo qui a scrivere, forse perché una parte di me vuole ancora vivere....
Al di là di tutti i libri, articoli ,tecniche di crescita personale che ho studiato, mi ritrovo ancora in questa maledetta fase.
Nonostante tutto sto cercando di andare avanti, ma sono stanco di vivere in solitudine, anche in presenza di qualcuno.
Mi ritrovo a 46 anni senza amici, compagna, il vuoto assoluto. Ho cercato di conoscere persone, ma sono stato respinto, forse anche dovuto al fatto di aver perso più di 20kg, in due mesi, infatti mi ritrovo ad essere uno scheletro, pelato e senza forze.
Ho fatto anche psicoterapia, ma alla fine ho capito che l’ unico che può aiutarmi è colui che mi conosce bene (me stesso), ma al momento non trovo soluzioni.
Ho creato anche una mia routine quotidiana, scrivere un diario, attività fisica, eccetera, ma non so cos’altro fare.
Cosa posso fare per trovare un briciolo di speranza????

Caro Angelo, sono contenta che il 1 agosto tu abbia deciso di vivere. Mi colpisce un fatto, una coincidenza: in questo giorno, il 1 agosto, si festeggia un Santo napoletano, Sant'Alfonso che nella sua vita ha dovuto soffrire molto, era stato molto contrastato dal padre, ha subito diversi colpi nella sua vita ma era riuscito a tirar fuori con la sensibilità acquisita anche quello che  oggi è per noi un canto della tradizione "Tu scendi dalle stelle". Una luce che penetra nel buio di una grotta. Anche tu hai necessità di vedere una luce dentro il buio che vivi. Fai per un mese tutti i giorni, senza tralasciare neanche un giorno, questo esercizio: spendi 4 minuti al giorno per guardare un fascio di luce e contemporaneamente pensa ad Alfonso. Poi alla fine di questo mese se vuoi mi scrivi in privato e mi racconti cosa è successo.