Lasciata al quarto mese di gravidanza, aiuto

Io e il mio ex compagno dopo 2 anni di convivenza abbiamo deciso di avere un figlio. Alla notizia lui più felice di me ma con la consapevolezza di avere la madre contraria (era contraria anche alla convivenza). Dopo 4 mesi di gravidanza e diverse discussioni sui suoi genitori, arrivato al limite decide di andare dai suoi. È sparito, hanno provato a parlargli i miei familiari ma lui sembra che sia succube dei genitori e che ad oggi però non provi più nulla per me e suo figlio che fino a 2 settimane fa eravamo la sua vita.

Buonasera Federica ,

Si dice che la paura giochi brutti scherzi.

Però, nel suo caso, credo siano entrate in gioco molte variabili, oltre a quelle legate alla paura in se, come il senso di responsabilità della paternità, i cambiamenti di ruolo e forse anche il condizionamento della madre del suo compagno, anche se, credo si tratti solo della punta dell'iceberg rispetto al vostro rapporto di coppia.

La sua situazione non è semplice, sicuramente nella sua posizione sarebbe necessario un valido supporto, soprattutto perché, in questo momento della sua vita, si troverà ad affrontare l’arrivo della nuova vita e nel frattempo il dover fare i conti con una perdita, quella del suo compagno che ha deciso di tirarsi indietro.

Probabilmente sarà il caso di ripercorrere la vostra storia per comprenderne meglio le dinamiche e trovare possibili risposte.

Si rivolga ad uno specialista affinché la possa sostenere ad elaborare tutti i futuri cambiamenti.