Mancata voglia di avvicinarsi al sesso

Salve ho 32 anni, sto insieme al mio compagno da 8 anni. All' inizio era tutto bellissimo, c'era tanta passione tra noi, facevamo l'amore tutti i giorni.

Adesso non sento più quell'attrazione sessuale, sono diventata fredda ed assente nei rapporti, non sento la necessità o voglia di farlo e le poche volte che lui mi si avvicina lo faccio quasi per fargli un favore e lui se ne  accorge ... Mi sento inutile in questa coppia...e nascono sempre dei conflitti tra noi, lui fa di questo una cosa personale perchè se fosse per lui faremo sesso sempre, e molto attivo.

Io non lo so, perchè sono cosi anche perchè è l'unico uomo che ho mai amato.

Io ho perdonato anche un suo tradimento, cosa che non ho mai fatto, perchè mi sono data la colpa per il mio comportamento. Tengo a menzionare che all'età di 13 anni ho subito un abuso, ma sono stata seguita da un psicologo circa 2 anni non so se è collegato o no ....provo soltando a darmi una risposta.

Non so cosa fare, vorrei ritornare come prima.

Grazie

Salve,

volevo innanzitutto precisare che è molto difficile dare una risposta precisa ed esaudiente alla sua richiesta. Ciò che lei scrive apre un mondo di possibili spunti di riflessione...
io partirei da lei...cosa in questo momento la fa stare bene? Cosa le piace ? Cosa vorrebbe?
….. se riesce a fare ordine in se stessa potrà passare al gradino successivo...il suo partner....
Si può essere una coppia che sta bene quando c'è una reciproca soddisfazione e un benessere soggettivo... provi a riflettere su questa cosa e riformuli la domanda.