Dott.ssa Patrizia Tombaccini

psicologo ad indirizzo clinico e di comunità

Concentrazione

Salve. Sono un ragazzo di 20 anni. Molto Spesso vado a scuola ma non riesco a socializzare con i miei coetanei. Ma sopratutto a scuola non vado bene, io ho fatto tutte le valutazioni del caso e mi hanno detto che posso farcela. Però non riesco ad avere amici, con questo intendo dire che ho provato 100 mila cose da fare e non ne ho portata a termine neanche una. Oggi Mi ritrovo più solo che mai con nessuno che mi crede. Cosa posso fare?

Ciao Lorenzo,

hai scritto poco di te, x riuscire ad aiutarti a capire. A 20 anni si è già uomini maturi x le relazioni, ma tu dici che sei in difficoltà... e poi a scuola vai, ma non vai bene...

Ci vorrebbero più elementi X aiutarti a capire...

Dal quadro generale emerge una certa immaturità. Bisognerebbe approfondire.

C’ è sicuramente una soluzione, ma si dovrebbe affrontare il problema con più elementi a disposizione.

Fammi sapere

Ti abbraccio