Dott.ssa Patrizia Tombaccini

psicologo ad indirizzo clinico e di comunità

Lasciare un marito violento

Ho mia sorella che non ce la fa più a vivere con il marito che verbalmente la umilia ed aggredisce con parole denigratorie offensive e minacce... Hanno un figlio con problemi di comportamento ed è anche lui un bersaglio del padre in cui sfogare la propria rabbia..... Perfino mio nipote ha espresso il desiderio di morire perché non ce la da più a sopportare la situazione tra i genitori.... Io temo per la salute di mia sorella e mi sento in dovere di aiutarla prima che succeda qualcosa di grave.... Vi prego aiutatemi.... In che modo posso aiutarla....

Cara Elisa,

quanto mi spiace x tua sorella e nipote! Certo la situazione è pesante e tua sorella dovrebbe parlarne col medico di famiglia, o con un operatore del consultorio.

C’è poi la denuncia alla polizia ....

Non capisco perche tua sorella non reagisca in prima persona anche x il benessere del figlio.

Se ha problemi comportamentali sarà seguito e gli operatori dovrebbero sapere del padre...

Spero che la situazione sia sotto controllo, ma se non lo fosse rimane sempre l’avvocato x iniziare una causa di separazione x “colpa” del marito.

Molte sono le strade ... anche chiamare i carabinieri mentre è in atto l’ennesima aggressione verbale...

Ma tua sorella cosa vuole fare ?

È lei la chiave di tutta la problematica.

Ti auguro ogni bene

ditt. ssa Patrizia Tombaccini